Una splendida iniziativa intrapresa da Afeltra viaggi e Ciro Gargiulo, cittadini gragnanesi dal cuore grande che hanno deciso, partendo da Via Castellammare, di intraprendere un viaggio di 2200 km per portare aiuti umanitari quali farmaci, viveri, indumenti e materiale diversi necessari per alleviare, almeno in parte, le sofferenze di un popolo gravemente colpito dalla guerra. Agiranno sotto l’egida di associazioni umanitarie ufficiali che operano in territori di guerra.
«La missione -spiega il sindaco Nello D'Auria sui social- non terminerà con la consegna degli aiuti di prima necessità, ma continuerà portando 54 profughi bisognosi di aiuto, e tra questi alcuni bambini orfani dei propri genitori. Siamo orgogliosi della generosità gragnanese, che nel momento del bisogno ha sempre risposto all'appello della solidarietà.»
Il tecnico alla vigilia: «È giusto che Castellammare sogni, ma alzando troppo l’asticella si potrebbe creare stress e non dare importanza a quanto di bello è stato fatto.»