Una mattinata di grande emozione alla scuola secondaria di I grado Roncalli-Fucini per l’arrivo di un nuovo alunno proveniente dall’Ucraina. Si chiama Ivan ed è stato calorosamente accolto dai suoi nuovi compagni.
«Amministrazione e scuola, insieme, per condividere il momento dell’accoglienza del piccolo Ivan accompagnato dai nonni.» queste le parole del sindaco Nello D’Auria.
«A loro la mia vicinanza, non solo come primo cittadino, ma come persona che ripudia ogni azione che possa minare la libertà, la democrazia e i diritti umani.»
«A quanti si sono resi disponibili, aprendo le porte del cuore e di casa per ospitare questi nostri sfortunati fratelli va la mia profonda gratitudine. »
«Sono orgoglioso della generosità di Gragnano, di questo grande movimento di accoglienza e solidarietà che siamo capaci di mettere in campo.»
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»