Lavoravano alla messa in sicurezza del costone del Monte Pendolo.
tempo di lettura: 1 minLavoravano alla messa in sicurezza di un costone del Monte Pendolo quando il cedimento di un solaio li ha investiti. Sono così rimasti feriti tre operai di San Cipriano d'Aversa in provincia di Caserta. I tre stavano effettuando lavori per la realizzazione di una vasca di contenimento lungo una parete del Monte Pendolo sulla state 366 per Agerola. L'improvviso cedimento di un solaio ha generato una frana che ha colpito in pieno i tre operai. Tanta la paura che ha investito tutto il cantiere. Immediati sono stati allertati i soccorsi che in pochi minuti sono giunti sul posto. I medici del 118 hanno così prestato soccorso ai tre operai, trasportandoli poi al San Leonardo di Castellammare di Stabia. Ai tre sono state riscontrate diverse fratture agli arti ed escoriazioni su tutti il corpo.
Sull'episodio indaga ora l'Asl 3 che dovrà accertare eventuali responsabilità o mancanze di opportuni accorgimenti per la salvaguardia degli operai.
Il tecnico alla vigilia: «È giusto che Castellammare sogni, ma alzando troppo l’asticella si potrebbe creare stress e non dare importanza a quanto di bello è stato fatto.»