Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare/Gragnano - Donna muore dopo il parto, il neonato porta il nome dello zio scomparso

Colpita da un’emorragia cerebrale, la 35enne ha dato alla luce suo figlio prima di perdere la vita.

tempo di lettura: 2 min
di Alessio Esposito
15/02/2025 09:40:22

La gioia di una nuova vita si è trasformata in una tragedia. Chiara, 35 anni, ha dato alla luce suo figlio, ma non ha mai potuto stringerlo tra le braccia. Colpita da un malore improvviso, è morta dopo giorni di agonia, lasciando nel dolore il marito e la sua famiglia.

Tutto è accaduto venerdì 7 febbraio, nell’abitazione della donna, al Parco Imperiale. Un malore improvviso, poi lo svenimento. Il 118 è intervenuto immediatamente e l’ha trasportata d’urgenza all’ospedale San Leonardo di Castellammare, dove l’équipe medica ha deciso di intervenire con un cesareo d’emergenza. Il neonato è venuto alla luce senza complicazioni, ma le condizioni di Chiara sono apparse da subito disperate.

Per tentare il possibile, la donna è stata trasferita in rianimazione a Napoli, dove ha lottato tra la vita e la morte per una settimana. Ma il destino era già segnato: il 14 febbraio i medici hanno dichiarato la sua morte cerebrale.

Una storia drammatica, resa ancora più dolorosa da un tragico destino familiare: anni fa, anche la suocera di Chiara perse la vita dopo il parto, insieme al bambino che portava in grembo. Un’ombra pesante sul marito della giovane mamma, che oggi si trova ad affrontare un dolore già vissuto nella sua famiglia.

Il piccolo appena nato porterà il nome dello zio, il bambino mai venuto al mondo in quel lontano passato familiare, quasi a scrivere una pagina di memoria e continuità in un destino crudele.

L’intera comunità si è stretta intorno alla famiglia della giovane mamma, colpita da una tragedia che lascia sgomenti. Un dolore incancellabile, che segna il giorno dedicato all’amore con una ferita che non potrà mai rimarginarsi.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico alla vigilia: «È giusto che Castellammare sogni, ma alzando troppo l’asticella si potrebbe creare stress e non dare importanza a quanto di bello è stato fatto.»

10 ore fa
share
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

03/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici