Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Violazione delle misure di prevenzione, assolto in appello Nicola Esposito detto 'o mostro

Il giudice ha sovvertito la sentenza di primo grado e ha trasformato la condanna di primo grado a 8 mesi in un'assoluzione piena, in ragione della memoria difensiva presentata dal collegio composto dall'avv. Antonio Del Vecchio e dall'avv. Massimo Autieri.

tempo di lettura: 1 min
di Giancarlo Esposito
05/12/2016 14:39:28

Assoluzione in appello per Nicola Esposito, detto 'o mostro, nell'ambito del processo che lo vede implicato per violazione delle misure di prevenzione. L'udienza è stata effettuata il 2 dicembre scorso e il giudice ha sovvertito la sentenza di primo grado e ha trasformato la condanna di primo grado a 8 mesi in un'assoluzione piena, in ragione della memoria difensiva presentata dal collegio composto dall'avv. Antonio Del Vecchio e dall'avv. Massimo Autieri, che stanno seguendo con particolare attenzione anche il processo che vede coinvolto Nicola Esposito per presunti reati di associazione a delinquere di stampo mafioso. Destinatario di ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Napoli nel novembre 2013, Esposito, considerato il capo del clan Cesarano, aveva fatto perdere le sue tracce iniziando a vivere da latitante. Nel mese di luglio 2014 era stato trovato nella notte dai carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata in casa di Alfonso Cesarano nella perifieria di Pompei, al confine con Castellammare di Stabia, territorio sul quale ha operato a lungo nel corso della sua attività malavitosa. Condannato in primo grado a 20 anni di reclusione, la sua pena è stata ridotta a 12 anni e 8 mesi in appello.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico gialloblù alla vigilia del match: «Questa squadra ha la possibilità di entrare nella storia: sappiamo quanto è importante centrare i play-off. Buglio, campionato finito. Adorante è stato recuperato.»

8 ore fa
share
play button

Castellammare e Torre del Greco - Plastic Free, volontari in azione sulle spiagge

27/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia della Funivia, in Cattedrale i funerali di Carmine Parlato

26/04/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

19/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici