Ritiro immediato della patente per un 34enne comandante di yacht privato sorpreso alla guida in evidente stato di ebbrezza dagli agenti della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia, agli ordini del Comandante Col. Francesco Del Gaudio e coordinati dal Tenente Donato Palmieri.
L’uomo è stato fermato nella serata di domenica 7 settembre lungo Corso De Gasperi, durante un’attività di controllo nel centro cittadino e nelle aree maggiormente frequentate dalla movida.
Gli agenti hanno intercettato un’autovettura che procedeva con manovre pericolose, tra cui sorpassi azzardati in curva, dirigendosi a velocità sostenuta verso il Porto Turistico Marina di Stabia. Una volta fermato, il conducente – di professione comandante di yacht privato – mostrava evidenti segni di alterazione dovuti all’assunzione di alcol. Le prove etilometriche hanno confermato un tasso alcolemico di 1,10 g/l, ben oltre i limiti di legge. Nei suoi confronti è scattata la denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza, il ritiro immediato della patente e ulteriori sanzioni per le manovre pericolose.
Nel corso dei controlli di domenica sera sono stati oltre 60 i veicoli sottoposti a verifiche: due sequestrati perché privi di copertura assicurativa, 12 sanzionati per mancanza di revisione, uno multato per circolazione non autorizzata in ZTL. Inoltre, 15 conducenti sono stati sottoposti ad alcol test.
Le interviste a Fabio Mangone - Direttore Museo Correale; Luca Di Franco - Sovrintendente Antichità, Belle Arti e Paesaggio; Gaetano Mauro - Presidente Museo Correale.