Treno in avaria fra Pozzano e Vico Equense, rallentamenti su tutta la linea Eav Napoli - Sorrento. E' un sabato nero per i turisti e i bagnanti che si muovono in Circum per raggiungere le località di mare a causa dell'ennesimo guasto su una delle tratte più frequentate dai viaggiatori. Secondo quanto comunicato dall'Eav, i treni in partenza da Napoli limitano la propria corsa a Castellammare di Stabia mentre quelli in partenza da Sorrento a Vico Equense. Ritardi inevitabili su tutta la linea almeno fino a quando il personale non riuscirà a far ripartire il treno al momento fermo nei tunnel fra Pozzano e Vico. I viaggiatori a bordo del convoglio in tilt hanno dovuto camminare a piedi al buio nella galleria e raggiungere la stazione più vicina.
Centinaia i viaggiatori che oggi sono costretti a fare i conti con l'ennesimo disservizio che vede protagonista l'Eav. Dopo le polemiche di pochi giorni fa a Pompei quando un treno rimase fermo per ore nella stazione di Pompei Villa dei Misteri, un altro weekend da dimenticare per la Circum. La circolazione sulla tratta Napoli - Sorrento potrebbe riprendere solamente fra qualche ora. L'Eav al momento non ha dato conferme in merito.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»