Domenica infernale a Castellammare di Stabia. A causa dei violenti temporali delle ultime ore, si è registrata l'ennesima esondazione del fiume Sarno che ha procurato decine di disagi alle famiglie di via Ripuaria. Stamattina, infatti, i vigili del fuoco sono entrati in azione per salvare diversi cittadini che lottavano contro gli allagamenti. Al momento è impossibile raggiungere le abitazioni nei pressi del letto del fiume. I mezzi di soccorso sono costretti a muoversi con piccoli canotti per raggiungere le zone di crisi. Emergenza che ormai si ripresenta ad ogni temporale considerato che gli argini del Sarno non sempre riescono a contenere la forza dell'acqua, soprattutto durante i temporali.
Il meteo inoltre non aiuta. La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l'allerta meteo fino alle 14 di domani considerato che la perturbazione violenta dovrebbe continuare per tutta la notte. Non si escludono ulteriori disagi nelle periferie cittadine, soprattutto nel rione Fontanelle e a ridosso del Sarno dove il livello dell'acqua potrebbe crescere ancora. Il Comune di Castellammare, comunque, sta monitorando l'emergenza con i gruppi comunali della Protezione Civile che sono pronti ad intervenire in caso di necessità.
Il tecnico alla vigilia: «È giusto che Castellammare sogni, ma alzando troppo l’asticella si potrebbe creare stress e non dare importanza a quanto di bello è stato fatto.»