I fuochi d'artificio in villa la sera dell'Immacolata 2023
Tornano i fuochi d’artificio sul lungomare di Castellammare di Stabia il giorno di ferragosto. Il Comune, dopo aver rimosso il divieto di balneazione su quel tratto di mare, ora si appresta ad offrire ai suoi cittadini e ai turisti, uno spettacolo pirotecnico. La sera del 15 agosto, alle 23:30, sarà allestito sull’arenile – nei pressi della banchina ‘Zi Catiell, uno spettacolo di fuochi d’artificio che prevedrà “effetti tra i più suggestivi tra quelli autorizzati e dovrà avere inizio e concludersi con una serie di colpi tonanti” si precisa nella delibera dirigenziale nella quale si sottolinea anche che “la durata dello spettacolo pirotecnico dovrà essere di almeno 10 minuti, facendo esclusione dei colpi tonanti iniziali e finali, e dovrà prevedere almeno 5 diverse scenografie realizzate mediante colpi differenziati per calibro, tipologia di effetto e colori”. Il servizio è stato affidato ad una ditta di Angri per un costo totale di 24500 euro oltre iva.
Castellammare, dunque, si appresta a vivere un ferragosto all’insegna del divertimento puntando tutto sul luogo più bello e suggestivo della città, l’arenile.
«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»