Cronaca
shareCONDIVIDI

Boscotrecase - Morto per arresto cardiaco, 75enne dona le cornee

Il team della rianimazione coadiuvato dagli oculisti ha reso possibile questo primo evento donativo nell’ospedale boschese

tempo di lettura: 1 min
24/06/2025 14:19:37
Boscotrecase - Morto per arresto cardiaco, 75enne dona le cornee

Sono stati gli stessi operatori dell’ospedale di Boscotrecase diretto da Giuseppe Lombardi ad informare i familiari della possibilità di un grande gesto di solidarietà verso il prossimo, nonostante il dolore per la per la perdita del proprio congiunto.
Un paziente ricoverato in rianimazione, maschio, 75 anni con accertamento di morte cardiaca. I parenti senza esitazione hanno acconsentito alla donazione delle cornee, un tessuto che può essere prelevato anche a cuore fermo, ovvero dopo l’accertamento di morte cardiaca dei 20 minuti, proprio come nel caso dell’anziano deceduto a Boscotrecase.
Il team della rianimazione coadiuvato dagli oculisti ha reso possibile questo primo evento donativo nell’ospedale boschese. “La struttura ospedaliera - spiega il direttore generale Asl Napoli 3 Sud Giuseppe Russo - ormai si proietta sempre di più, con tutte le proprie specialistiche verso la crescita medica, professionale e, soprattutto, verso una gestione ispirata ai principi di umanizzazione".

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici