Una baracca completamente abusiva è stata smantellata nel rione CMI a Castellammare di Stabia nel corso di un’operazione congiunta dei Carabinieri e degli agenti della Polizia Municipale stabiese, a seguito della segnalazione di alcune mamme del quartiere.
Nei pressi della scuola dell’infanzia di via Venezia, a pochi metri anche dalla parrocchia del quartiere, era infatti comparsa negli ultimi giorni una baracca di colore blu, costruita abusivamente e presumibilmente destinata ad attività illecite, tra cui la vendita di fuochi d’artificio in vista delle festività natalizie.
L’intervento è avvenuto nella mattinata di venerdì 24 ottobre, quando sul posto sono giunti una pattuglia dei Carabinieri, gli agenti della Polizia Municipale e i dipendenti dell’Ufficio tecnico comunale, che hanno provveduto a smantellare completamente la struttura e a rimuovere tutto il materiale presente. Proprio nei giorni scorsi, non lontano dal manufatto abusivo, i carabinieri avevano arrestato un 18enne in possesso di varie dosi di crack.
"Abbiamo agito immediatamente per tutelare la sicurezza dei cittadini e dei bambini del quartiere. Ringrazio i Carabinieri, la Polizia Municipale e i dipendenti comunali per la tempestività e la professionalità con cui sono intervenuti" - ha dichiarato il sindaco Luigi Vicinanza.
Abate: «Siamo pronti a lottare per la Juve Stabia, con il sostegno dei nostri tifosi.» Lovisa: «Non alimentiamo la gogna mediatica, Castellammare è un posto per bene»