L'aumento dei casi influenzali ha messo in ginocchio il pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare. Medici, infermieri e operatori sanitari sono impegnati senza sosta, spesso in condizioni difficili, per garantire assistenza a tutti i pazienti. Molti sono costretti ad attendere sulle barelle e, nelle ultime ore, sui social network si moltiplicano messaggi, foto e testimonianze che descrivono una situazione sempre più critica negli ospedali,
Il picco influenzale ha provocato un afflusso di pazienti tale da far scattare un piano di emergenza. È stata infatti attivata l’unità di crisi per adottare tutte le misure necessarie a fronteggiare il sovraffollamento: apertura di posti letto aggiuntivi, dimissioni anche nei giorni festivi, sospensione dei ricoveri programmati e trasferimento di alcuni pazienti verso altri presidi dell’ASL Napoli 3 Sud.
Intanto, cresce il grido di aiuto da parte dei cittadini, che chiedono un intervento urgente per rafforzare la struttura sanitaria e garantire un adeguato livello di assistenza.
La tradizione del primo bagno dell'anno, che quest'anno è giunta alla sua 40esima edizione, si è svolta quest'anno sull'arenile stabiese.