Riaprono i parcheggi per la stagione estiva. Il Comune di Castellammare ha infatti confermato la riapertura del parcheggio delle Antiche Terme di Stabia mentre ha anche garantito l'apertura dell'area del mercato ortofrutticolo, del liceo Severi e anche della scuola Di Capua. In totale circa 400 posti auto così suddivisi: 140 stalli per auto e 90 per motocicli nell'area termale; 70 per le auto e 10 per i motorini al mercato ortofrutticolo; 75 per le auto e 15 per i motorini al liceo scientifico; 25 posti alla Di Capua. Così facendo Palazzo Farnese prova a dare respiro al traffico infernale del fine settimana e ai problemi relativi alla sosta selvaggia nell'area di Pozzano. La novità è rappresentata dall'apertura dei due parcheggi scolastici grazie agli accordi stretti con i rispettivi dirigenti scolastici che solo nei weekend (così come il mercato ortofrutticolo) resteranno aperti al pubblico.
Ma vediamo nel dettaglio giorni e costo dei singoli parcheggi:
- Area Antiche Terme: aperto tutta la settimana fino alle 2 di notte al costo di 3 euro, tariffa unica;
- Area Mercato Ortofrutticolo: aperto sabato e domenica fino alle 24 (apertura alle 16) al costo di 1 euro all'ora;
- Area Severi e Di Capura: aperte venerdì, sabato e domenica fino alle 24 (apertura alle 16) al costo di 1 euro all'ora.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»