Torna la piaga dei parcheggiatori abusivi nella zona dell’acqua della Madonna e a Pozzano. In occasione della Domenica delle Palme, qualcuno ha deciso di approfittare della ricorrenza per portarsi illegalmente a casa qualche soldo in tasca in più. Un fenomeno in città, che, purtroppo, non si è mai istinto.
Stamattina un uomo, secondo la testimonianza di un cittadino, chiedeva una moneta a piacere a chi lasciava auto e moto in sosta sulle strisce blu nell’area antistante la calcina. In poco tempo sono stati presi d’assalto anche i ristoranti e gli chalet, nei pressi dei quali si sono formate anche le soste selvagge.
A farne le spese, il transito dei veicoli: stamattina un autobus diretto in centro è rimasto bloccato a Via Brin a causa di un’auto parcheggiata in doppia fila. Sul posto è intervenuta la Municipale per ristabilire la normale circolazione dei veicoli. Un problema serio, soprattutto con l’avvicinarsi dell’estate, per il quale il Comune dovrebbe presto intervenire al fine di evitare che degeneri irrimediabilmente.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»