Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare: Mare inquinato, psicosi infezioni

E' fuga dalle spiagge stabiesi dopo le notizie di bambini con bolle su tutto il corpo.

tempo di lettura: 1 min
di Simone Rocco
21/07/2009 10.32.49

E' ormai psicosi inquinamento marino in tutta la provincia di Napoli. Agli inizi del mese di luglio i dati diffusi dalla Regione Campania, basati sulle analisi svolte dall'Arpac, fecero emergere una situazione allarmante. In provincia di Napoli, dal capoluogo a Castellammare di Stabia, 24 chilometri di costa, su circa 30, sono interdetti alla balneazione causa inquinamento. Nonsotante questi dati allarmanti, la gente ha continuato ad andare al mare, fino a domenica scorsa quando si diffuse in città la notizia circa un'infezione che si starebbe diffondendo tra i bagnanti. Secondo voci allarmanti diffusesi in questi giorni a Castellammare, sembrerebbe che sulla pelle di alcuni bambini si siano formate bolle con all'interno piccoli vermi. La causa sarebbe stata additata all'inquinamento del mare, divenuto molto evidente proprio in questi giorni, con chiazze marroni e scie di schiuma che costeggiano la costa, da Sorrento a Napoli. Il fenomeno è stato individuato nella chiusra del depuratore di Cuma, avvenuto nel corso del mese di giugno, a causa della protesta dei dipendenti della Hydrogest, società che lo gestisce.

Intanto sono in molte le disdette di prenotazioni che stanno giungendo agli operatori del settore per tutte le zone della Campania, salernitano compreso. Unici luoghi ancora non toccati dalla crisi, le isole di Ischia e Capri.

Video
play button

Juve Stabia - Cremonese 2-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Nel finale è subentrata la stanchezza per le tante partite ravvicinate, ora affronteremo la battaglia del ritorno con umiltà ed elmetto».

13 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Cremonese 2-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

23 ore fa
share
play button

Verso Juve Stabia - Cremonese. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

20/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Palermo 1-0. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

18/05/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici