Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Lunedì in Albis a Pozzano, niente fuochi di artificio e momenti folkloristici per rispetto delle vittime della Tragedia del Faito

«In questo momento di grande dolore per la nostra Comunità vogliamo invitare tutti gli stabiesi a stringersi nella preghiera attorno all’icona della Madonna Pozzano, regina di Stabia»

tempo di lettura: 2 min
20/04/2025 12:17:09

La Comunità di Santa Maria di Pozzano si stringe nel dolore e nella preghiera alle famiglie di coloro che hanno perso la vita nella tragedia della Funivia del Faito del 17 aprile.

In segno di rispetto per le vittime si è deciso di che durante la tradizionale festa del Lunedì in Albis in onore della Vergine di Pozzano di domani 21 aprile non saranno esplosi fuochi di artificio e non vi saranno momenti folkloristici esterni. Gli orari delle celebrazioni ore (ore 8.30 Buongiorno Maria, sante messe alle ore 9,10, 12 e 18.30, Supplica alle ore 12) non subiranno variazioni.

Alle ore 11.00 vi saranno le tradizionali preghiere cantate alla Vergine in cappella e alle 12.00 la Supplica in cui si chiederà alla Madonna di proteggere la Città in questo momento di grande dolore e incertezza.

La Messa delle ore 12.10, presieduta all’Arcivescovo sarà celebrata in suffragio delle vittime della tragedia del Monte Faito.

Alle ore 13.00 sarà offerto ai fedeli un pranzo conviviale a cui seguirà in cappella l’atto di affidamento e la benedizione delle associazioni ‘Paranza di Monte Coppola’ e ‘Tammorra Pimontese’. Alle ore 15.00 si svolgerà la visita guidata al patrimonio d’arte della Basilica.

Alle ore 18.30 celebreremo il patrocinio mensile della Madonna a cui affideremo i neonati nei primi mesi di vita i bambini e le donne in dolce attesa.

In questo momento di grande dolore per la nostra Comunità vogliamo invitare tutti gli stabiesi a stringersi nella preghiera attorno all’icona della Madonna Pozzano, regina di Stabia.

Si ricorda che il Santuario sarà aperto dalle ore 8 alle 20 e che sarà disponibile un servizio navetta dal Piazza Giovanni XXIII dalle 9 alle 14, ogni 30 minuti, andata e ritorno.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici