Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Legna per i falò, al rione Annunziatella piazzale trasformato in campo di raccolta

Un’immagine di degrado e di abbandono nel rione alla periferia della città.

tempo di lettura: 1 min
24/11/2021 12:17:10

Due settimane alla notte del 7 dicembre, giorno dei falò dell’Immacolata. A Castellammare di Stabia i ragazzi sono convinti di poter continuare a portare avanti l’antica tradizione dell’accensione dei fucaracchi nei quartieri, nonostante negli ultimi anni il pugno duro delle forze dell’ordine sta rendendo vita difficile a chi continua a perseverare in questa forma d’illegalità.

E così prosegue la raccolta della legna in varie zone della città. Materiale che viene di solito ammassato in aree aperte dove poi si conta di poter allestire il falò. E’ il caso del rione Annunziatella dove nel piazzale adiacente alla chiesa da giorni si continua a raccogliere legna. Quello che ne scaturisce è un’immagine di degrado e di abbandono. A questo punto è facile ipotizzare un intervento del Comune di Castellammare di Stabia e la ditta incarica per il sequestro della legna, così come fatto nei giorni scorsi in altre zone della città.

Proprio per scongiurare l’accensione dei falò nei rioni e per incentivare i cittadini a preferire i falò della legalità, lo stesso ente di Piazza Giovanni XXIII sta organizzando un evento sull’arenile, così come accadeva prima della pandemia da Covid-19. Ma intanto in città si deve alzare l’attenzione sul fenomeno della raccolta di materiale da incendiare nella notte dell’Immacolata.

Video
play button

Castellammare - I Falò dell'Immacolata sull'arenile

L'accensione dei 3 falò sull'arenile stabiese.

4 ore fa
share
play button

Castellammare - L'accensione dell'albero in villa comunale

4 ore fa
share
play button

Passione Gialloblù, special guest il centrocampista della Juve Stabia Guido Davì

8 ore fa
share
play button

Sospensione dal servizio per violazione obbligo vaccinale, iniziative che si possono intraprendere

05/12/2021
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici