Un incidente di lieve entità si è trasformato in una serata di tensione e confusione in via De Nicola, a Castellammare di Stabia. È accaduto questa sera, quando due veicoli si sono scontrati senza gravi conseguenze per i conducenti, ma l’arrivo dei familiari dei coinvolti ha acceso una discussione che, in pochi minuti, è degenerata in una vera e propria lite.
Secondo quanto si apprende, la scintilla sarebbe partita sulla decisione di trasportare o meno in ospedale uno dei ragazzi rimasti feriti nell’impatto. Sul posto era già intervenuta un’ambulanza del 118 per le prime cure, ma mentre i sanitari tentavano di prestare soccorso, tra i presenti sono volate parole grosse, accuse e spintoni. Alcuni familiari avrebbero insistito per accompagnare personalmente il giovane al pronto soccorso del San Leonardo, altri invece ritenevano non necessario il trasferimento.
La discussione si è rapidamente fatta accesa, attirando l’attenzione dei passanti e dei residenti della zona. Il personale sanitario, impossibilitato a operare in sicurezza, ha così richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Una pattuglia della Polizia è giunta sul posto per riportare la calma e consentire ai soccorritori di completare le operazioni.
Nessun ferito grave, ma tanta paura e rabbia per una vicenda che poteva chiudersi con un semplice scambio di assicurazioni e che invece si è trasformata in un episodio di nervosismo collettivo.
In pochi minuti via De Nicola è stata contraddistinta dalla presenza di curiosi e automobilisti rallentati dal traffico, che scandiva una scena ormai familiare: quella di una città dove basta poco perché una piccola emergenza si trasformi in caos.
Un episodio che racconta il clima di esasperazione e impulsività che troppo spesso accompagna la cronaca urbana. Un incidente di poco conto che si è trasformato in un riflesso di disagio sociale e mancanza di autocontrollo, in una sera qualunque di Castellammare.
Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»