E' stato inaugurato ieri l’Auditorium del liceo Francesco Severi dopo un iter avviato lo scorso anno e che ha visto ieri il coronamenti di un lungo lavoro svolto insieme agli enti preposti, sutti la Città Metropolitana e lo stesso comune di Castellammare di Stabia.
L’opera è stata appaltata ad aprile ed è stata conclusa in soli 7 mesi, dando vita ad un luogo di socializzazione e cultura per gli studenti del liceo musicale, un’eccellenza del territorio stabiese e «una risposta ai farabutti che nei giorni scorsi hanno derubato pc all’interno degli asili nido e delle scuole» ha ricordato il sindaco Gaetano Cimmino nel suo intervento.
«Un luogo importante - ha proseguito il primo cittadino stabiese - per sancire il riscatto della cultura contro l’antistato. L’Auditorium del liceo Francesco Severi è stato inaugurato oggi grazie all’impegno straordinario della dirigente scolastica Donatella Solidone, che ha portato a compimento un lavoro avviato già durante la precedente gestione per realizzare un’opera all’avanguardia. Occorre un confronto serrato con tutte le istituzioni, a partire dalla Regione Campania e dalla Città Metropolitana di Napoli, per mettere in campo iniziative importanti su un territorio in cui negli ultimi anni è mancata una struttura forte per intercettare fondi europei» ha quindi concluso.
Il tecnico gialloblù alla vigilia del match contro la Cremonese: «Una cosa bella per Castellammare ed è di buon auspicio per altre realtà come la nostra. Il recupero di Fortini? Vedremo, siamo fiduciosi.»