Il problema , fortunatamente, è durato poco.
tempo di lettura: 1 minDisagi e lunghe code durante questa calda mattina di giugno al casello autostradale di Castellammare di Stabia.
L'uscita, che collega la città e tutta la penisola sorrentina in direzione Sud con la Salerno-Reggio Calabria e in direzione nord verso Napoli, è stata infatti colpita da un problema tecnico che ha provocato un guasto all'impianto elettrico. L'elettricità è mancata durante le ore mattutine quando l'afflusso di automobilisti è più corposo, soprattutto visto che è capitato durante il week-end. Al momento del guasto, i caselli risultavano non funzionanti e quindi bloccati. Nello specifico le corsie per il pedaggio in contanti, completamente automatiche, sono quelle che hanno fatto riscontrare maggiori problemi alla viabilità.
La situazione del traffico, allo svincolo di Castellammare, solitamente non è delle migliori. Specie in uscita, lo spazio ridotto e i parcheggi selvaggi rendono lento lo scorrere delle automobili. Il problema , fortunatamente, è durato poco. Già nelle prime ore del pomeriggio, infatti, gli operatori di Autostrade per l'Italia hanno confermato che si è trattato di un tilt passeggero, il ripristino della corrente è stato immediato e dunque anche il regolare funzionamento dei caselli.
Al momento la situazione continua ad essere sotto controllo e, in relazione al problema in questione, nessun aggiornamento è stato segnalato.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»