Negli ultimi tempi i residenti del rione San Marco, la zona nei pressi dello stadio tra Via Cassiodoro e Via A. Volta, incorrono in delle spiacevoli scoperte. Riversi sul ciglio della strada intere cucciolate di gattini morti avvelenati o gatti adulti ridotti in malo modo. Nei giorni scorsi una residente in zona ha trovato un gatto con la coda e le gambe spezzate e per aiutarlo ha chiamato l’Asl veterinaria di Torre del Greco che ha subito mandato un’ambulanza veterinaria per tentare di salvarlo. All’inizio si pensava ad un episodio sporadico ma questa mattina si è registrato un altro ritrovamento sul marciapiede di Via Cassiodoro 9, un gattino ormai privo di vita immerso nel veleno con cui è stato ucciso. E’ stata quindi allertata la Polizia Municipale. Gli agenti erano già al corrente della situazione grazie alla segnalazione di alcuni residenti e si stanno adoperando per la rimozione dei poveri gatti. Il timore di molti è che in zona si aggiri un vero e proprio killer di gatti che li prende di mira e lascia bocconi avvelenati per il quartiere.
«Se scopro chi è stato lo denuncio - ha raccontato una residente - Non posso più uscire di casa ogni mattina, arrivare giù al palazzo e trovare gatti morti. E’ uno scempio. Ormai ho quasi il terrore di uscire di casa. Quello che mi fa arrabbiare è che il colpevole in questi casi non si trova mai. Io spero che questa volta chi di dovere trovi i colpevoli anche magari usando le telecamere di zona» ha aggiunto.
Decide Burnete nel sesto test precampionato. Il tecnico: «Siamo in costruzione, ma c’è lo spirito giusto. La squadra deve essere solida e vogliosa di recuperare palla»