Furto di pneumatici a Castellammare di Stabia. Ieri mattina l’amara sorpresa per un residente del rione Ponte Persica. Quando l’uomo è sceso di casa per recarsi a lavoro, la sua auto - una Ford Fiesta – era priva della ruota anteriore sinistra.
«Ma siamo proprio alla frutta – ha commentato l’uomo pubblicato la foto sui social – Ruota consumata. Ma poi, non ti sei reso conto che ci sono le telecamere?».
Un furto “anomalo” considerando l’esiguo valore della refurtiva. Quello del furto dei penumatici è un reato che sempre più spesso si registra ultimamente, e non solo a Castellammare di Stabia. Il motivo potrebbe essere quello della facilità con cui è poi possibile per il ladro rivenderli ed entrare in possesso di denaro contante.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»