Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Degrado nei boschi di Quisisana, Scala(LeU): «Qui si sana, ma anche no»

Prosegue l'abbandono indiscriminato di rifiuti nei boschi della zona collinare.

tempo di lettura: 1 min
di sr
27/07/2021 08:29:52

«Ciò che accade sui boschi di Quisisana è indecente». E’ la denuncia che ha fatto in queste ore Tonino Scala, consigliere comunale di Liberi e Uguali.

Oltre a «cittadini non degni di essere definiti tali», Scala punta il dito contro «amministratori che non amministrano. Il degrado in quello che dovrebbe essere uno dei pochi polmoni della città ormai ha superato ogni limite – accusa - Materiale di risulta, compreso amianto in ogni dove, strade interdette da alberi crollati, manutenzione zero, erbacce e immondizia, cestini che non vengono ripuliti da tempo immemore. L'ultimo intervento serio fu fatto da una partecipata regionale, 7 anni orsono, grazie ad un accordo tra le parti. Se il comune non è in grado di gestire un parco unico nel suo genere, faccia una convenzione con Regione e Ente Parco. Chi può, faccia qualcosa. È ignobile ciò che accade sotto gli occhi di tutti».

L’abbandono di rifiuti nei boschi di Quisisana, così come lungo le pendici della strada (chiusa) che porta al Faito è un fenomeno che va avanti da anni ormai. E nonostante le denunce e gli appelli, lo scempio continua. A dare un po’ di decoro alla zona ci pensano di tanto in tanto gruppi di volontari ed associazioni, ma è troppo poco per un luogo finito nel mirino di incivili e balordi.

Video
play button

Castellammare - Vasame, l'amore è rivoluzionario: Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito incantano

Una serata indimenticabile di musica, emozione e riflessione. "Vasame", quarto appuntamento della Stagione Teatrale di Luca Nasuto in scena al Super Cinema di Castellammare di Stabia, ci porta in un viaggio emotivo attraverso l’amore nelle sue molteplici sfaccettature. Con le esibizioni straordinarie di Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito, accompagnati da una band di musicisti eccezionali, lo spettacolo diventa un vero e proprio inno alla vita e all'amore. Scoprite come l’amore possa essere la chiave di volta per ogni esperienza umana, e come la musica e il teatro napoletano possano toccare le corde più profonde dell’animo. Guardate le nostre interviste esclusive al pubblico prima della esibizione. La passione e la cultura partenopea nel cuore di Castellammare di Stabia.

17 ore fa
share
play button

Foggia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

16/03/2024
share
play button

Castellammare - Rione Moscarella, blitz dei Carabinieri. Sequestrate armi clandestine e droga

16/03/2024
share
play button

Juve Stabia - Taranto. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

10/03/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici