Immagine dal web non collegata alla notizia
Cimitero di Castellammare di Stabia, assegnati altri 166 loculi (vedi elenco in basso) per un incasso totale di circa 500mila euro. Continua il lavoro degli uffici per assegnare parte degli spazi presenti all'interno del camposanto di via Napoli. Dopo la procedura terminata lo scorso novembre, il dirigente Giovanni Miranda ha assegnato altri loculi a coloro che avevano fatto regolarmente richiesta nei mesi scorsi. Sono stati convocati a Palazzo Farnese circa 250 cittadini ma 60 fra questi hanno preferito non completare l'iter che avevano iniziato alcuni anni fa. Di conseguenza nei prossimi mesi si provvederà a scorrere la graduatoria ed affidare i restanti a coloro che inizialmente non erano stati selezionati.
Il lungo iter per l'assegnazione dei loculi è partito addirittura nel 2008 quando terminarono i lavori all'interno del camposanto. Gli stabiesi hanno dovuto però fare i conti con numerosi ritardi che di fatto hanno bloccato la procedura anche se in molti avevano già pagato i 3mila euro che servivano per ottenere lo spazio. Adesso la macchina comunale sta snellendo la procedura e nei prossimi mesi si procederà ad affidare tutti i loculi rimanenti convocando ovviamente prima coloro che avevano fatto richiesta e poi, in caso di rinunce, scorrere la graduatoria per individuare i nuovi vincitori.
Il tecnico gialloblù alla vigilia del match contro la Cremonese: «Una cosa bella per Castellammare ed è di buon auspicio per altre realtà come la nostra. Il recupero di Fortini? Vedremo, siamo fiduciosi.»