Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Blitz dei carabinieri, controlli nel ristorante del boss scarcerato

Riscontrati dipendenti non in regola, carenze sanitarie e prodotti alimentari non tracciati.

tempo di lettura: 1 min
di Giovanni De Marco
22/02/2025 16:24:56

Dipendenti non in regola, carenze sanitarie e prodotti alimentari non tracciati. Il ristorante di Castellammare, di proprietà del noto boss recentemente coinvolto in vicende giudiziarie, si trova al centro di una nuova inchiesta che ha rivelato una serie di irregolarità a livello lavorativo e sanitario. Il controllo delle forze dell'ordine ha svelato una realtà preoccupante: tra le violazioni riscontrate c'era un lavoratore in nero, impiegato senza contratto regolare, e una grave negligenza nella tutela della salute dei dipendenti, come l’assenza di visite mediche obbligatorie.
L'aspetto sanitario ha sollevato ulteriori preoccupazioni, in quanto sono stati trovati circa 60 chili di prodotti alimentari senza alcuna tracciabilità, rappresentando un serio rischio per la sicurezza alimentare. La mancanza di garanzie sulla provenienza degli alimenti fa presupporre che non siano stati rispettati gli standard di qualità previsti dalla legge.
L'ispezione, condotta dai carabinieri in collaborazione con il Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) e il Nucleo Ispettorato del Lavoro (NIL), ha messo in luce anche il disinteresse per le normative in materia di salute e sicurezza sul lavoro, già oggetto di attenzione nelle ispezioni precedenti. Come risultato, il ristorante è stato sottoposto a sanzioni che ammontano a oltre 19mila euro, mentre il boss è stato denunciato per le violazioni riscontrate. La vicenda si inserisce in un contesto più ampio di incertezze legate alla legalità e alla sicurezza in attività che, purtroppo, continuano a operare al di fuori delle normative vigenti.

Video
play button

Verso Lecce - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Le Vespe pronte all’esordio stagionale contro una squadra di Serie A. Il tecnico carica il gruppo: «Abbiamo lavorato duro, serve coraggio e identità».

3 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Potenza 1-0. Il commento di mister Ignazio Abate

08/08/2025
share
play button

Castellammare - La città celebra 'un anno di mare restituito', festa e memoria per il ritorno della

06/08/2025
share
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

12/07/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici