L'uomo era coperto da un minorenne che operava da vedetta
tempo di lettura: 1 minI carabinieri dell'aliquota operativa di Castellammare hanno tratto in arresto Cirillo Luca, 20 anni, residente in Piazza Giovanni XXIII. Già noto alle forze dell'ordine e denunciato in stato di libertà anche un 15enne del luogo. Entrambi sono ritenuti responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso di un servizio antidroga organizzato in Piazza Licerta i militari hanno scoperto che Luca Cirillo spacciava droga e che il minorenne gli faceva da vedetta.
Nonostante la copertura il ventenne è stato osservato a distanza mentre era intento a cedere marijuana a 4 acquirenti in 2 distinte occasioni; questi ultimi sono stati bloccati e trovati in possesso di 4 confezioni di marijuana di circa 5 grammi venendo poi segnalati al prefetto.
Addosso a Cirillo, bloccato subito dopo, è stato rinvenuto e sequestrato il provento dello spaccio, 40 euro.
L'arrestato è in attesa di rito direttissimo.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»