Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Arresti, Elefante(PD): «Evitare di 'colorare' la lotta alla camorra»

L'ex presidente del PD: «Oggi vincono le istituzioni e lo Stato che hanno saputo dare risposta a chi ancora la stava cercando».

tempo di lettura: 2 min
30/05/2024 14:54:49

«In riferimento all'operazione effettuata oggi su ordine della d.d.a. di Napoli appare doveroso ringraziare gli inquirenti e le forze dell'ordine, sottolineando la necessità di evitare di "colorare" la lotta alla camorra che è quotidianamente operata in modo silente e discreto dai tanti cittadini stabiesi perbene». Cosi Roberto Elefante, ex presidete del PD di Castellammare di Stabia e candidato al consiglio comunale.
Stabiesi che, ricorda Elefante, «in primis hanno scelto di abitare questa città, di viverla e di scegliere ogni giorno tra il bene e il male, tra i valori che portano alla vita e quelli che avvicinano alla morte, tra chi pur a costo di mille sacrifici, tiene aperta la propria attività commerciale, investe tempo e risorse per creare occupazione». Elefante ricorda quindi che «la lotta alla camorra è svolta dai tanti parroci soprattutto di quei quartieri a forte rischio di ghettizzazione sociale, la lotta alla camorra è frutto delle tante associazioni di volontariato e sportive che sul territorio offrono alternative di legalità ai giovani, la lotta alla camorra è fatta nelle nostre scuole da tanti insegnanti che lavorano in contesti non facili, la lotta alla camorra è fatta dai tanti operai e lavoratori e lavoratrici che hanno rinunciato alla tentazione del guadagno facile per educare i figli alla cultura del sacrificio , la lotta alla camorra è il frutto dell'amore dei tanti cittadini stabiesi perbene e oggi il loro grazie e la loro voce non ha colore di partito, non ha primogeniture, non può essere vittima di strumentalizzazione. Oggi vincono le istituzioni e lo Stato che hanno saputo dare risposta a chi ancora la stava cercando» ha concluso.

«Con noi la camorra non farà affari! Lavoriamo tutti insieme con determinazione affinché la nostra città possa finalmente respirare aria di legalità e giustizia» è quanto dichiara Luigi Vicinanza, candidato sindaco del centrosinistra alle elezioni amministrative di Castellammare di Stabia del prossimo 8 e 9 giugno 2024.

Video
play button

Castellammare e Torre del Greco - Plastic Free, volontari in azione sulle spiagge

27/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia della Funivia, in Cattedrale i funerali di Carmine Parlato

26/04/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

19/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

17/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici