Il comandante Antonio Vecchione ritorna a Castellammare di Stabia e riprende il suo posto alla guida della Polizia Municipale dopo due anni trascorsi a Salerno.
Il Comune di Castellammare di Stabia, dopo la rinuncia all’incarico di Alfonso Mercurio, si è ritrovato senza guida per il corpo della polizia locale. Ha così deciso di non rinnovare il nulla osta concesso due anni fa a Vecchione che era intanto passato alla guida della Municipale di Salerno. Pertanto, l’attuale permesso che scadeva proprio oggi, sabato 31 ottobre, non era più valido anche per i successivi 12 mesi. Vecchione ha dovuto quindi scegliere se rinunciare all’incarico a Castellammare e restare definitivamente a Salerno oppure far ritorno nella città stabiese.
Contattato questa mattina dalla redazione di StabiaChannel, Vecchione ha confermato di aver deciso di ritornare a Castellammare e riprendere il comando della Polizia Municipale. Teoricamente, quindi, già da domani potrebbe riprendere il suo posto. Nella pratica, pare sia necessario un atto amministrativo da parte del segretario generale che potrebbe arrivare nella giornata di lunedì.
Ma aldilà della tempistica, la notizia certa è che Antonio Vecchione è il nuovo comandante della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia. E ciò avviene in un momento delicato per la città, alle prese con l’attuazione del nuovo Piano Urbano della Mobilità, fortemente voluto dal sindaco Gaetano Cimmino e dall’assessore dimissionario Gianpaolo Scafarto, ma contestato aspramente dai commercianti e da tanti cittadini stabiesi. Ma non è tutto. Vecchione si ritroverà a dover garantire i controlli sul rispetto delle norme anti Covid e la consueta tematica legata alla sicurezza in città oltre alla lotta all’abusivismo commerciale in villa comunale.
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»