immagine di repertorio
Ci risiamo. A Meta di Sorrento e Comuni costieri si beve acqua Acidula di Castellammare di Stabia dai rubinetti di casa. E' quanto raccontano alcuni cittadini della penisola sorrentina che da qualche giorno stanno usufruendo dell'acqua stabiese. "Ma cosa è successo all'acqua dei rubinetti, è frizzante? Persino ad Otto non piave" scrive un cittadino di Meta di Sorrento. " Sarà l'acqua di Castellammare come è successo anni fa - scrive una metese - Non mettetici i pesci rossi in quest'acqua".
Non è la prima volta che l'Acidula da Castellammare venga dirottata in penisola sorrentina. Le segnalazioni negli ultimi giorni si stanno ripetendo soprattutto a Meta ma anche nei Comuni limitrofi si sono verificati casi simili. La penisola sorrentina riesce ad usufruire dell'acqua stabiese grazie agli interventi che vennero effettuati alcuni anni fa nel centro antico, esattamente in Piazza Fontana Grande, quando furono adeguati anche i collegamenti tra le tubature in modo tale da veicolare l'acqua ad alcuni Comuni costieri, inclusi Meta, Piano di Sorrento e Sant'Agnello, che possono usufruire dell'acqua minerale stabiese direttamente dai rubinetti di casa. Cosa che invece non accade più a Castellammare di Stabia, dove dalle fontanine della villa comunale una volta fuoriusciva proprio acqua frizzante. Ora, invece, persiono le fontanine della mescita in via Duilio sono chiuse. Una tristezza mista a rabbia che ogni giorno aumenta nell'animo degli stabiesi.
«Non ci siamo accontentati del pareggio, questa è la vittoria della nostra gente, del ds, del presidente e della società tutta. Ora testa alla Cremonese, dispiace avere solo pochi giorni per preparare la partita».