Sembra perché malati e, quindi, a rischio crollo. In attesa delle motivazioni ufficiali dagli uffici di Palazzo Farnese, i cittadini si indignano per questa improvvisa "decapitazione".
tempo di lettura: 1 minCinque pini abbattuti in via Don Minzoni a Castellammare di Stabia. Sembra perché malati e, quindi, a rischio crollo. In attesa delle motivazioni ufficiali dagli uffici di Palazzo Farnese, i cittadini si indignano per questa improvvisa "decapitazione" di pini, anche perché ormai erano parte integrante di questo tratto di strada, lo caratterizzava con la sua grande ombra. Sulla vicenda è intervenuto in queste ultime ore l'assessore all'urbanistica Alessio D'Auria. "La manutenzione del verde non è una mia delega - spiega - e quindi non ho risposte da fornire in merito. Posso solo dire che per prassi quando vengono abbattuti degli alberi ne viene data comunicazione anche al competente ufficio regionale. Ovviamente anche a via De Gasperi saranno tagliati degli alberi ammalorati, come da progetto, per essere rimpiazzati da altre essenze, con un incremento di diverse centinaia di entità e una notevole diversificazione di specie. E altrettanto ovviamente abbiamo una relazione di un agronomo e soprattutto è già stata effettuata regolare comunicazione al competente ufficio regionale. Presumo che anche per l'abbattimento di via Don Minzoni sia così ...". Una presunzione di cui la città aspetta conferma.
«Non ci siamo accontentati del pareggio, questa è la vittoria della nostra gente, del ds, del presidente e della società tutta. Ora testa alla Cremonese, dispiace avere solo pochi giorni per preparare la partita».