E’ una 37enne di Boscoreale la donna deceduta ieri in un incidente stradale mentre era in sella alla sua bici all’interno della galleria di Agerola. Anna Fogliamanzillo, moglie e madre di due bimbi, è deceduta in sella alla sua bici in una dinamica ancora al vaglio delle forze dell’ordine.
La donna era insieme ad alcuni amici ed appassionati della bici mentre completavano un percorso che dalla propria abitazione li aveva portati in costiera amalfitana. Stavano ritornando a Boscoreale percorrendo la galleria di Agerola in direzione Castellammare. Una galleria priva di illuminazione a causa del maltempo degli ultimi giorni. Mentre gli amici erano avanti a lei ed erano usciti dalla galleria, Anna si apprestava a raggiungerli quando un veicolo l’avrebbe tamponata. Per lei non c’è stato nulla da fare, la caduta dalla sella è stata letale. Al vaglio degli inquirenti anche la possibilità che una seconda vettura, nel buio della galleria, l’avrebbe investita mentre era a terra.
Le indagini sono condotte dai carabinieri che hanno già visionato le immagini di videosorveglianza presenti in zona. Proprio grazie a queste avrebbero già individuato e fermato un uomo stabiese che sarebbe transitato nella galleria proprio nei momenti in cui si è verificato l’incidente.
Immenso il dolore che ha colpito la famiglia di Anna, che lascia così il marito ed i due piccoli figli che amava con tutta sé stessa. «La bici mi comporta tanti sacrifici ma anche tante soddisfazioni! Fiera di essere ciclista!», questo uno dei suoi ultimi post sui social.
Il tecnico gialloblù alla vigilia del match contro la Cremonese: «Una cosa bella per Castellammare ed è di buon auspicio per altre realtà come la nostra. Il recupero di Fortini? Vedremo, siamo fiduciosi.»