Si è sfiorata la tragedia ieri mattina nel porto di Marina Piccola a Sorrento. Un'imbarcazione, dopo aver fatto rifornimento al distributore presente nel porto, è esplosa (nella foto in basso). A bordo del natante un'intera famiglia, composta da padre, madre ed i loro due figli. Fortunatamente non si sono verificate conseguenze gravi per il nucleo familiare con solo il 34enne capofamiglia, di Napoli, che ha riportato ustioni alle gambe. Immediato l'intervento della Guardia Costiera che, insieme agli stessi dipendenti del distributore, hanno immediatamente spento l'incendio e soccorso l'uomo trasportandolo all'ospedale di Sorrento. Tanta è stata la paura. La dinamica dell'incidente, ancora al vaglio degli inquirenti, descrive che il 34enne, dopo aver fatto il pieno alla sua imbarcazione, ha tentato di mettere in moto il motore. Di qui l'esplosione, il forte boato ed il successivo incendio che si è generato.
Una giornata, quella di ieri, che ha visto poi gli uomini della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, agli ordini del Comandante Demetrio Antonio Raffa (nella foto a destra), impegnati in altre due operazioni di soccorso in mare nelle acque tra Vico Equense e Castellammare di Stabia.
Nel primo pomeriggio, sono dovuti intervenire nello specchio d'acqua antistante lo stabilimento balneare "Scrajo", per trarre in salvo due bagnanti che, a bardo di un pedalò, stavano imbarcando acqua. Sono stati loro stessi ad allertare la Guardia Costiera chiamando al numero blu 1530. Giunti immediatamente sul posto, i militari hanno tempestivamente tratto in salvo i due sfortunati che, spaventati, si erano tuffati in acqua. Al momento del recupero i due, incolumi, erano visibilmente scossi e provati.
Subito dopo, un nuovo intervento ha permesso agli uomini della Capitaneria di Porto di trarre in salvo un'intera famiglia a bordo di una imbarcazione di circa 6 mt che, in località "Capo La Gala", stava imbarcava acqua. L'intera famiglia, composta da padre, madre e tre bambini, è stata quindi trasportata al vicino porto di Castellammare di Stabia mentre la barca è affondata in mare in un punto in cui la profondità è di circa 10 metri.
Concerto in Cattedrale per i giovani musicisti stabiesi.