Terza Pagina
shareCONDIVIDI

SOSarno.it certificato dalla Green Web Foundation

tempo di lettura: 1 min
31/01/2023 08:32:25

SOSarno.it è stato certificato come sito "green" dalla Green Web Foundation, organizzazione no-profit che ha l'obiettivo di sostenere la transizione ecologica anche nel mondo digitale e di sviluppare strumenti per accelerare questo cambiamento.

SOSarno.it è stato lanciato nel novembre 2020 dallo stabiese Giuseppe Caruso, esperto di marketing e comunicazione, in collaborazione con la web agency ZuzùWork, con l'obiettivo di invitare i cittadini a segnalare gli scempi ambientali che si verificano nel fiume Sarno. Il funzionamento del sito è semplice e intuitivo: attraverso un form dedicato, l'utente può inviare segnalazioni in tempo reale, anche in forma anonima, con la possibilità di allegare foto. Questo strumento offre ai cittadini un modo semplice e accessibile per svolgere un ruolo attivo nella lotta all'inquinamento.

Il sito è ospitato da Seeweb, azienda che ha sposato la causa della transizione ecologica e che utilizza tecnologie "verdi" sui propri server. Questa certificazione da parte della Green Web Foundation conferma l'impegno di SOSarno.it a favore di un futuro più sostenibile per il nostro pianeta.

"Siamo fieri di aver ottenuto questa certificazione e di essere in grado di contribuire alla transizione ecologica del web", ha dichiarato Giuseppe Caruso, fondatore di SOSarno.it. "Speriamo che altri siti seguiranno il nostro esempio e che, un giorno, Internet funzionerà interamente con energie rinnovabili".

In un mondo sempre più digitale, è importante che anche il web diventi più sostenibile e rispettoso dell'ambiente. La certificazione di SOSarno.it come sito "green" è un passo importante in questa direzione e dimostra che anche le piccole azioni possono avere un impatto significativo sulla salute del nostro pianeta.

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

16 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici