Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Incontro Mondiale delle Famiglie: una giornata sul Monte Faito

L’appuntamento è per sabato 18 giugno presso il piazzale della funivia sul Monte Faito.

tempo di lettura: 1 min
15/06/2022 12:49:45

L’Arcidiocesi Sorrento Castellammare di Stabia, si prepara a vivere il decimo Incontro Mondiale delle Famiglie e sceglie di farlo ad alta quota.

L’appuntamento è per sabato 18 giugno presso il piazzale della funivia sul Monte Faito. Una giornata da vivere in leggerezza, per ritrovare la gioia dello stare insieme e riscoprire la bellezza di condividere il cammino.

Accoglienza al Santuario di San Michele e successivo ritrovo presso l'Ostello della Gioventù. Previste passeggiate alla scoperta dei sentirti di montagna per gli adulti e momenti di animazione per i più piccoli. I partecipanti dovranno munirsi di pranzo a sacco. La giornata si concluderà con la consegna della lettera del Vescovo alle famiglie.

“L’incontro di sabato prossimo sul Faito precede di pochi giorni quello organizzato a Roma per le famiglie di tutto il mondo insieme a Papa Francesco: non sarà possibile ritrovarsi fisicamente tutti insieme nello stesso luogo, ma il bisogno di camminare uniti e di confrontarsi in questo tempo pieno di sfide è grande. Anche noi dunque, come ogni diocesi del mondo, ci ritroveremo per un nome di fraternità e di condivisione in famiglia. Crediamo infatti che questo è il tempo di riscoprire la via della santità familiare, che passa per l’amore tra i coniugi e giunge ai figli attraverso rapporti educativi sani e fecondi. Più che lamentarci o scoraggiarci per le enormi difficoltà da affrontare, noi discepoli del Vangelo alimentiamo la speranza e ci apriamo alla Gioia dell’Amore, che abbiamo riconosciuto nel Signore Gesù” – le parole di Mons. Alfano.

Video
play button

Pompei - Necropoli e calchi vittime eruzione, un nuovo percorso negli scavi

Un nuovo percorso di visita, al termine degli interventi di manutenzione e valorizzazione.

23 ore fa
share
play button

Castellammare - Via Crucis, la rappresentazione in abiti d'epoca

25/03/2024
share
play button

Sorrento - Juve Stabia 1-2. Apoteosi gialloblù, l'abbraccio dei tifosi al Viale Europa

24/03/2024
share
play button

Castellammare - Vasame, l'amore è rivoluzionario: Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito incantano

18/03/2024
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici