Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Castellammare - Le reliquie di San Pio alla Basilica di Pozzano

Sosta a sorpresa al monastero di San Bartolomeo

tempo di lettura: 1 min
18/09/2023 14:15:44

Un guanto ed un lino intriso di sangue di San Pio da Pietrelcina sono giunte oggi alla Basilica di Santa Maria di Pozzano. Durante il tragitto di viaggio, questa mattina le reliquie hanno sostato presso la chiesa di San Bartolomeo apostolo nel Centro Antico stabiese per un breve momento di preghiera riservato alla Comunità delle Suore Adoratrici Perpetue. Una bella e inaspettata sorpresa per le religiose che hanno accolto questo privilegio con gioia e riconoscenza verso i Padri Minimi e, naturalmente, con non poca emozione.

Le reliquie saranno offerte alla devozione di tutti i fedeli da domani 20 settembre nella Basilica di Pozzano, in occasione del triduo e della festa di San Pio del prossimo 23 settembre.

I Padri Minimi invitano tutti a partecipare alle celebrazioni con l'auspicio che le reliquie del Santo ci insegnino a pregare come lui ha pregato.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici