Lunedi 22 dicembre la Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali Milano – Cortina 2026 attraverserà Castellammare di Stabia, portando con sé i valori universali dello sport quali pace, inclusione e fratellanza tra i popoli. “E’ per noi un motivo di vanto ed anche un’occasione per mostrare quelle che sono le bellezze della nostra città” dichiara il vice presidente di Federalberghi Costa del Vesuvio, Francesco Donnarumma.
Il percorso cittadino prevede la partenza da Piazza Giovanni XXIII alle ore 17:15, proseguendo lungo Via Mazzini, Corso Garibaldi, Via del Marinaio, fino all’arrivo in Corso Alcide De Gasperi alle ore 18:15. La Fiamma sarà trasportata da 23 tedofori che si alterneranno lungo le strade della città. “Condividiamo l’appello dell’amministrazione comunale alla partecipazione della cittadinanza perché Castellammare di Stabia è terra di campioni olimpici, un territorio in cui lo sport si esprime nelle società sportive, nelle scuole, e nelle palestre, coinvolgendo giovani e famiglie in una partecipazione attiva e diffusa” spiega Donnarumma.
“Questa sarà anche l’occasione per mostrare ai tanti turisti che sono presenti in questo momento storico sul nostro territorio la bellezza della nostra città e il suo legame radicato con lo sport” conclude il vice presidente di Federalberghi Costa del Vesuvio.
De Gregorio: «Le opere si completeranno assolutamente entro il 2026». Il sindaco Vicinanza: «E’ un'opera strategica e anche architettonicamente bella»