Terza Pagina
shareCONDIVIDI

A portare le fedi al matrimonio è la tartaruga di famiglia: un'eternità per raggiungere l'altare

Per farle seguire la strada giusta sono stati disseminati pezzi di fragola lungo il percorso

tempo di lettura: 1 min
di tratto da Today.it
18/01/2022 09:28:03

La damigella d'onore, colei che porta gli anelli nuziali all'altare, può essere tra i testimoni, oppure in genere un'amica molto cara degli sposi, o ancora una giovane parente. Sempre più spesso, però, è un ruolo che viene riservato agli animali domestici, ormai amati come veri e propri membri della famiglia. Con pro e contro.

Ad esempio, Ericka e Jay - come racconta il Sun - per le loro nozze hanno scelto la tartaruga di famiglia che, per percorrere la strada fino all'altare, non è stata propriamente un fulmine. I due, entrambi veterinari, si sono conosciuti salvando proprio una tartaruga, vent'anni fa. E dunque hanno pensato che il loro lento e amatissimo animale domestico, Tom Shelleck (tartaruga Sulcata), avrebbe potuto rievocare il momento del loro primo incontro, portando le fedi all'altare, nei giardini botanici di Tohono Chul, in Arizona.

Ma come hanno fatto a convincere la povera tartaruga a compiere proprio quel percorso, affidandole i preziosissimi anelli? Come nella fiaba di Pollicino, hanno dovuto disseminare il percorso con pezzi di fragola, di cui la tartaruga va letteralmente ghiotta. 

I genitori degli sposi hanno manifestato dapprima qualche perplessità: e se la tartaruga avesse scambiato le unghie dipinte dei piedi delle invitate per fragole, "assaggiandole" accidentalmente? Invece è andato tutto bene, solo che Tom Shelleck è stato chiaramente più lento di un essere umano. Se qualsiasi persona avrebbe impiegato pochi secondi per fare un paio di passi, la tartaruga ci ha messo tre minuti, che nell'attesa del fatidico "sì" (e nella speranza che l'animale andasse effettivamente dove doveva) devono essere sembrati davvero etermi.

Video
play button

Castellammare - Cupptie inaugura i nuovi locali ed amplia l'offerta culinaria

Pesce, carne ed un'ottima pizza serviti in un rinnovato locale al centro della città.

24/05/2022
share
play button

Castellammare - Gli studenti ricordano le vittime innocenti di mafia e terrorismo

09/05/2022
share
play button

Castellammare - San Catello, torna la processione del santo patrono di Stabia

09/05/2022
share
play button

Castellammare - Lo storico organo della Cattedrale tornerà a suonare

09/05/2022
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici