Sport
shareCONDIVIDI

Santa Maria la Carità - Calcio, l'Aquila si appresta a volare nel Girone B del Campionato di Promozione

Il 4 Settembre c’è il San Sebastiano nel primo turno della Coppa Italia Promozione. Lunedi prima seduta di allenamento a porte aperte.

tempo di lettura: 2 min
di Felicia Ferrara
06/08/2022 15:13:05

Come un pilota sulla linea di partenza: piede destro sul gas e sinistro schiacciato sul freno col per mantenere ferma la macchina in attesa dello spegnimento contemporaneo delle cinque luci rosse del semaforo. Così in casa del Santa Maria la Carità, ieri sera, si aspettava l’esito della composizione dei gironi del prossimo campionato di Promozione, che scatterà il 18 Settembre.
Rispetto alla stagione passata, il format della competizione sarà diviso in quattro raggruppamenti (e non cinque) da 16 squadre, divise in base al criterio della territorialità.
Ecco perché, la compagine rossazzurra si ritrova a dover essere una delle protagoniste del Girone B, quello dedicato alle formazioni del cuore del Napoletano. Gli avversari delle Aquile, infatti, saranno: Terzigno, Agerola, Barano, Cercola, Quartograd, Viribus Unitis, Frattamaggiore Calcio, Oratorio Don Guanella, Isola di Procida, Sant'Anastasia, San Vito Positano, Il Punto di Svolta, Virtus Vesuvio Ottaviano, Real Frattaminore e San Sebastiano.
Il Girone A, invece, è riservato alle compagini della zona nord di Napoli, il Girone C a quelle avellinesi e caudine mentre il Girone D è quello interamente dedicato alle formazioni della Provincia di Salerno.
Prima dell’inizio del Campionato, però, la stagione calcistica delle Santa Maria si aprirà con le gare del primo turno della Coppa Italia Promozione, con l’andata in programma il 4 e il ritorno il 21 Settembre. Per staccare il pass dei sedicesimi di finale, la compagine sammaritana dovrà affrontare il San Sebastiano. L’ostacolo successivo sarà, invece, la vincente tra Isola di Procida e Barano Calcio.
Nel frattempo, con la campagna abbonamenti già partita, Lunedì 8 Agosto alle ore 18.30 allo Stadio Comunale Santa Maria,  la squadra rossazzurra inizierà ufficialmente la preparazione precampionato agli ordini del  tecnico Giovanni Durazzo e del suo Staff, in sedute di allenamento aperte ai tifosi.
Di seguito la lista dei convocati:  
Portieri: Inserra, De Simone G, D'Auria; 
Difensori: D'Amora, D'Oriano, Ruocco '03, Gargiulo, Istrice, Zanca, Alfano F., Alfano C, Russo; 
Centrocampisti: Marasco, Formisano, Blasio, Lombardo, Longobardi, Fagá, Scognamiglio, Cesarano; 
Attaccanti: Talia , Cioffi, Farriciello, De Simone N, Vollero, Del Gaudio, Abagnale. 

Video
play button

Vico Equense - Monte Faito, nascondeva una bomba capace di far saltare in aria un'auto, denunciato 5

Operazione Green Life. Carabinieri sequestrano anche un fucile e decine di cartucce.

04/08/2022
share
play button

Sorrento - Carabinieri in costume infiltrati tra i bagnanti

02/08/2022
share
play button

Castellammare - Gestione commissariale, il bilancio dei primi 6 mesi

28/07/2022
share
play button

Castellammare - Rosso di Stabia, premiati gli stabiesi illustri

28/07/2022
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici