Luigi Mennella al comitato elettorale
"Quello che ci hanno tributato gli elettori in questo primo turno delle elezioni amministrative a Torre del Greco, è uno straordinario attestato di stima. Un attestato che premia la bontà della proposta politica della nostra coalizione, a partire dunque dalla mia candidatura alla carica di sindaco". Con queste parole Mennella aveva anticipato l'esito finale degli scrutini, facendo intravedere anche una possibile vittoria finale.
Parzialmente deluso Ciro Borriello: «Sinceramente speravo potesse andare meglio. Alla fine c’è stato un testa a testa, nonostante il centrosinistra potesse contare su diversi simboli di partito e tre liste in più e sia sceso con i carro armati della Regione: ce la siamo cavata, ora ci aspetta una partita nuova e si inizia da zero e zero» ammette.
L'esito delle votazioni ha visto Luigi Mennella raccogliere 18.764 voti, il 46,04%. Ciro Borriello si è fermato a 17.917, ossia al 43,96%. Staccatissimi gli altri 3 candidati a sindacao: Luigi Caldarola con 3.512 voti (8,62%), Eligio Poetini 320 voti (0,79%) e Michele Battiloro 243 voti ( 0,60%).
Il tecnico gialloblù alla vigilia del match con i lombardi: «Affrontiamo una squadra ferita ma motivata. Servirà ferocia, carattere e il sostegno del nostro pubblico.»