Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Torre del Greco - Luigi Mennella candidato sindaco, turismo e mare al centro dell'agenda politica

Domani alle 15 l’assessore regionale Felice Casucci in visita alla Litoranea.

tempo di lettura: 2 min
18/05/2023 20:14:26

Si infittisce di impegni l’agenda politica di Luigi Mennella in vista del ballottaggio per l’elezione alla carica di sindaco della città di Torre del Greco. A sostenere la corsa alla fascia tricolore del candidato più votato al primo turno arriverà domani, venerdì 19 maggio, l’assessore regionale Felice Casucci.

L’esponente della giunta guidata dal governatore Vincenzo De Luca sarà in via Litoranea alle ore 15, per poi intrattenersi con gli operatori della filiera locale del turismo, con i quali parlerà dei propositi e degli obiettivi delineati dall’esecutivo campano per la città del corallo.

“Con Casucci – fa presente il candidato sindaco sostenuto da Alleanza Democratica, Cuore Torrese, Europa Verde, Mennella Sindaco, Movimento Popolare Torrese, Movimento 5 Stelle, Per le persone e la comunità, Sinistra Civica Ambientalista, Partito Democratico, Pri-Torre del Greco sul serio e Valerio Ciavolino per Torre – punteremo l’attenzione in primis sulle enormi opportunità legate ai lavori che stanno riconsegnando alla città un mare totalmente balneabile e di quanto questo, insieme agli interventi per il potenziamento delle scogliere e il ripascimento delle spiagge, potrà incidere sulla nostra filiera turistica”.

Non solo, nel programma elettorale proposto dal candidato sindaco, un ampio capitolo è dedicato alle eccellenze del territorio e al turismo: “Riflettori accesi sulla lavorazione del corallo e del cammeo – sottolinea Luigi Mennella – ma anche sulle eccellenze del florovivaismo e dei settori agroalimentare e ittico. Per ciò che concerne il turismo in senso stretto, tra gli obiettivi prioritari della nostra amministrazione rientra la rigenerazione dell’ufficio comunale dedicato alla promozione territoriale, con il conseguente sviluppo di una strategia digitale legata alla comunicazione, a partire dalla creazione di specifici infopoint. Il ripristino della festa del quattro altari è un punto centrale del nostro piano di sviluppo, che passa anche per una filiera che ponga al centro il nostro parroco-santo Vincenzo Romano, insieme alla tradizionale processione dell’Immacolata. Inoltre, punteremo alla valorizzazione di importanti siti quali sono Villa delle Ginestre e gli ex molini Marzoli, con attenzione anche al centrale convento degli zoccolanti”.

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

18/04/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici