Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Sant'Agnello - Via libera al bilancio: confermate esenzioni fiscali e Irpef più bassa della Penisola

Invariata anche l’aliquota IMU. Inserita in bilancio l’opera autofinanziata per i nuovi loculi.

tempo di lettura: 1 min
28/01/2026 23:13:34

Nella seduta del 28 gennaio 2026, conclusa poco fa, il Consiglio Comunale di Sant’Agnello ha approvato il bilancio di previsione per il triennio 2026/2028.

Le entrate ordinarie provenienti da fiscalità locali non hanno subito variazioni. È confermata l’esenzione fiscale per l’aliquota di compartecipazione all’addizionale comunale IRPEF, l’imposta che si applica sul reddito complessivo delle persone fisiche, in particolare per i redditi fino a 10mila euro, fissata allo 0,70%, anche quest’anno la più bassa dei Comuni peninsulari, insieme a Sorrento. Invariata anche l’aliquota IMU, nonostante l’aumento dei costi.

È stata inoltre inserita nel bilancio di previsione l’opera autofinanziata per la costruzione dei nuovi loculi del Cimitero Comunale. L’intervento nasce con l'obiettivo di completare il complesso cimiteriale e rispondere alle numerose richieste dei cittadini, prevedendo sia la costruzione di nuovi nicchiai, secondo le indicazioni del Piano Regolatore Cimiteriale, sia importanti opere di manutenzione straordinaria. Il progetto dei nuovi loculi comunali è stato ampliato rispetto all’originale in ragione dell’elevato numero di domande ricevute dagli utenti. Si tratta di un’operazione autofinanziata, senza aggravi per le tasche dei cittadini, perché i nuovi loculi si costruiranno con i fondi provenienti dal ricavato delle vendite delle nicchie.

Video
play button

Juve Stabia - Alberto Gerbo, responsabile dell'area tecnica, presenta alla stampa i neo acquisti Ema

I due ultimi acquisti del mercato di gennaio arrivano a titolo definitivo da Perugia e Cosenza: contratto fino a giugno 2027. 

5 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Virtus Entella 1-0. Il commento a fine gara di mister Cesare Beggi

25/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Virtus Entella. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

23/01/2026
share
play button

Bari - Juve Stabia 0-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

18/01/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici