Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Pimonte - L'amministrazione invita i cittadini a partecipare al questionario sul Puc

Ecco come fornire il proprio contributo.

tempo di lettura: 2 min
23/11/2022 12:10:00

Più luoghi di ritrovo, un migliore arredo urbano, più giardini e spazi verdi. È il dato che emerge dai primi incontri pubblici in vista dell’approvazione del Puc . Continua la fase di ascolto, dedicata al coinvolgimento di soggetti privati, sociali, di associazioni, imprenditori, gruppi politici, funzionale  alla redazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale. 

 “ Il PUC- scrivono in una nota il sindaco Francesco Somma e il consigliere delegato Dario Somma- ha la funzione di guidare le future generazioni verso lo sviluppo territoriale di Pimonte, dettando le linee guida per la gestione delle attività di trasformazione urbana e territoriale”.

Per fare questo, l’Amministrazione comunale ha avviato già da tempo, un processo di raccolta delle informazioni per individuare le reali esigenze del cittadino e per renderlo parte attiva dell’intero processo di pianificazione del PUC. Grazie ai cittadini e al contributo di tutti stanno emergendo i primi interessi . Aree verdi, Giardini, arredo urbano, luoghi di ritrovo, sicurezza stradale questo è quanto, per ora, ci chiedono coloro che hanno partecipato agli incontri.

“Dati importanti per questo noi come amministrazione chiediamo ai cittadini di continuare  ad inviarci le loro  proposte e a compilare il questionario al seguente link: https://bit.ly/3zsNAZ8.”.

Non è il questionario il solo modo per far pervenire le proposte nella sezione dedicata al PUC (https://bit.ly/3sN9EcZ), possono essere scaricati i modelli per le proposte e contributi, da consegnare a mano presso l’ufficio del protocollo, oppure inviarlo via mail al seguente indirizzo: 

email: protocollo@comune.pimonte.na.it 

pec protocollo.pimonte@asmepec.it

“Partecipare alla formazione del PUC - concludono sindaco e consigliere delegato - rende il cittadino consapevole sull’opportunità che il territorio di Pimonte può offrire alle generazioni future. Partecipare significa soprattutto stabilire un rapporto di reciproca fiducia tra cittadini e amministrazione “.

Video
play button

Castellammare - Sposi 2023, Jasper e Lilli boutique presentano la nuova collezione

Grande successo per l’evento targato Jasper Boutique e Lilli Sposa andato in scena domenica pomeriggio all’atelier di via Rajola. Sono stati in tanti a prendere parte all’anteprima delle nuove collezioni Sposi e Cerimonia 2023. Un evento importante con ospiti d’eccezione tra cui Sara Croce, la “madre natura” di Ciao Darwin 8 e “Bonas” di “Avanti un altro” che, per l’occasione, ha indossato uno degli abiti della nuova collezione sposa. Ad allietare la serata uno stupendo coro gospel. Sullo sfondo la splendida location della nuova sede Jasper.

05/12/2022
share
play button

Castellammare - Notte di prima stella, le voci votive dei rioni stabiesi

26/11/2022
share
play button

Castellammare e Pompei un unico comune

20/11/2022
share
play button

Castellammare - Quando i bambini fanno... goal, manifestazione al Romeo Menti

12/11/2022
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici