Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Videosorveglianza, ok alla gara da 48mila euro per la manutenzione

Attualmente l'impianto conta 119 telecamere, ma è in atto l'ampliamento del sistema.

tempo di lettura: 1 min
di sr
07/12/2022 09:08:17

Manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto di videosorveglianza cittadini. Il Comune di Castellammare di Stabia ha indetto una apposita procedura di gara per l’affidamento di questi servizi mediante procedura negoziata, senza bando. Il prezzo a base d’asta è di 38mia euro oltre iva e oneri di sicurezza. In totale, si tratta di 50mila euro all’anno per tenere in perfetto funzionamento il costoso impianto di videosorveglianza cittadino che già è oggetto di un ampliamento.

Il comune di Castellammare di Stabia è dotato infatti di un impianto di videosorveglianza cittadino composto da n. 119 telecamere, da una rete di trasmissione dati e di una centrale operativa. E’ attualmente in via di realizzazione il progetto di ampliamento e potenziamento della rete di videosorveglianza cittadina ed è in scadenza il contratto di manutenzione annuale attualmente vigente. “Al fine di garantire un corretto funzionamento della rete di videosorveglianza cittadina, è indispensabile assicurare la manutenzione ordinaria e straordinaria del sistema di videosorveglianza esistente al fine di preservarne il corretto di funzionamento” si legge nella relazione istruttoria predisposta dagli uffici di Palazzo Farnese. Una relazione approvato dal dirigente che ha quindi dato l’ok alla predisposizione della procedura di gara per il periodo di anni uno per un importo di € 18.000,00 per manutenzione ordinaria e un importo di € 20.000,00 per eventuale manutenzione straordinaria.

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici