Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Viale Ippocastani, sprint per i lavori da 2,1 milioni di euro

Approvati gli atti di gara per il bando relativo al restyling del viale che conduce al Palazzo Reale di Quisisana. I lavori, una volta partiti, dovranno poi essere completati entro 210 giorni.

tempo di lettura: 1 min
di red
03/03/2023 09:18:11

Sprint per il restyling di Viale Ippocastani, via al bando per l’esecuzione dei lavori da 2,1 milioni di euro per rifare la strada che conduce verso il Palazzo Reale di Quisisana. Il Comune ha approvato gli atti di gara del bando per definire chi si aggiudicherà l’appalto per i lavori relativi alla riqualificazione del viale, che dovranno poi essere eseguiti e completati entro 210 giorni dal momento in cui sarà siglato il verbale di consegna. L’opera rientra nell’ambito degli interventi finanziati con i fondi Pics intercettati attraverso l’Accordo di Programma firmato con il governatore Vincenzo De Luca nel dicembre 2019 Un intervento che fa il paio con quello relativo al Museo Civico, che sarà realizzato all’interno della Reggia borbonica, che ospita già il Museo archeologico Libero D’Orsi, inaugurato il 24 settembre 2020 e gestito dal Parco archeologico di Pompei, a seguito dell’accordo di valorizzazione firmato col Comune nell’autunno 2019. L’obiettivo di Palazzo Farnese ora consiste nel provare ad accelerare anche per l’art factory a Villa Gabola, la terza opera inclusa all’interno del piano dei Pics. Mentre è sfumata al momento l’ipotesi del centro polifunzionale con il restauro di Palazzo Pace, nel cuore del centro storico.

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

18/04/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici