Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Terme, Scala (LeU): «Sindaco in confusione, venga in consiglio a riferire»

Il consugliere comunale: «Cimmino non ha idee, è in confusione».

tempo di lettura: 2 min
20/09/2019 09:06:33

«La montagna sta per partorire l'ennesimo topolino? Dopo il disastro Sint, ora le antiche terme. Non crede sindaco che sia giunto il momento di fare sul serio?». Ci va giù duro Tonino Scla, consigliere comunale di Liberi e Uguali, commentando la decisione el comune di Castellammare di Stabia di avviare una manifestazione di interesse per ricercare professionsiti allo scopo di avviare uno studio di valutazione economica riguardante la valorizzazione del Parco Termale di Castellammare. Un'attività che prevede un compenso di 25mila euro.

«Quando parliamo della nostra Città, dei problemi seri esistenti, dei nodi da sciogliere e delle sue prospettive, lo facciamo con misura, evitando toni propagandistici, proponendo soluzioni. Abbiamo sempre fatto così anche per la dolorosa e grave vicenda delle Terme. Il termalismo è stato per anni, noi pensiamo che debba ritornare a essere, un settore trainante per l’economia della città: per i lavoratori, per il commercio per il settore alberghiero» ricorda Scala.

«Sindaco, è una vertenza, quella delle terme, che lei non può continuare a trattare, come invece sta facendo, in modo improvvisato, raffazzonato, senza idee. Non può continuare a navigare a vista chiedendo ad altri progetti, soluzioni, senza prospettare un percorso - attacca il consigliere di minoranza - Anche in questi suoi 15 mesi di governo si è ripetuta la farsa degli annunci a vuoto: dagli americani ai francesi passando per i cinesi, da imprenditori pronti a riaprire le Antiche terme a quelli interessati a pezzi di patrimonio. Adesso in questi giorni l’ultima trovata; senza una ragione, una spiegazione viene annunciato un bando per “ raccogliere idee per il parco idropinico”. Si tratta solo del parco? Dell'intera struttura? Spero di svegliarmi ma la montagna sembra stia partorendo un topolino. Abbiamo bisogno di questo? Inoltre, Sindaco, ma dove è stato deciso? In quale consiglio comunale lei è stato autorizzato a muoversi in questa direzione? Lei aveva assunto l’impegno, dopo il fallimento anche del suo avviso pubblico, di ritornare in Consiglio, di organizzare un confronto con la Regione, di recuperare le convenzioni, di aprire le Antiche Terme, di evitare lo spezzatino.... Altro che spezzatino, lei andando oltre le più nere aspettative, lei sta sfornando soluzioni, lo ripetiamo, improvvisate e dannose per la città. Si fermi se non è in grado lo ammetta, venga in Consiglio subito. Noi siamo pronti a fare la nostra parte ,a lavorare per costruire con gli altri livelli istituzionali le soluzioni che consentano di offrire agli investitori e operatori interessati progetti credibili. Gli uomini soli al comando, questo è un consiglio spassionato sindaco, rischiano, spesso di sbandare e farsi male, in questo caso di far male ad una città che di mazzate ne ha avute già tante» conclude.

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

19 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici