Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Valorizzazione del parco termale di Stabia, il Comune alla ricerca di un professionista

Al via la manifestazione d'interesse. Costo complessivo di circa 25mila euro

tempo di lettura: 2 min
di genesp
18/09/2019 19:34:41

Al via la manifestazione d'interesse per individuare un professionista, o una società, che possa realizzare uno studio di fattibilità tecnico - economico relativo alla valorizzazione del parco termale di Castellammare di Stabia. Il Comune intende dotarsi di un piano che possa essere poi in futuro utilizzato per rendere appetibili le Antiche Terme, le Nuove Terme, il Complesso del Solaro e il parco idropinico. Il costo totale del bando è di circa 25mila euro. La gara è rivolta a tutti coloro che hanno maturato esperienza nel settore e sono regolarmente iscritti sul Me.Pa dove poi saranno concretamente inviate le proposte e le offerte. Lo studio di fattibilità, che dovrà essere consegnato in 60 giorni dal momento della firma del contratto, dovrà prevedere i progetti che la squadra di governo intende portare avanti per le Terme. In particolare, dovrà tener conto dell'eventuale ripresa delle attività termali nelle Antiche Terme e la realizzazione nelle Terme del Solaro di un centro polifunzionale riabilitativo, medico, congressuale, turistico ricettivo. Si tratta di uno dei primi passi che intende compiere l'amministrazione comunale per tentare la difficile strada del rilancio del settore termale a Castellammare di Stabia.

La gara arriva a pochi giorni dalla chiusura del bando che invece porterà alla vendita dei beni non strategici per il rilancio di Terme di Stabia. In particolare il 27 settembre si apriranno le buste per la cessione del parcheggio di Viale delle Puglie, del pallone geodetico e dei campi da tennis. Il bando per queste proprietà è partito alla fine del mese di luglio e terminerà la prossima settimana quando poi il commissario liquidatore di Sint, Vincenzo Sica analizzerà le offerte e deciderà il da farsi. Il tutto ovviamente in sinergia con l'amministrazione comunale di Castellammare.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici