È stato siglato l’accordo fra il Comune di Castellammare di Stabia e l’Università degli Studi di Napoli, Federico II – Dipartimento di Agraria per lo sviluppo del verde urbano e la salvaguardia del territorio. Palazzo Farnese ha deciso di avvalersi di una collaborazione pluriennale con i professionisti dell’Università partenopea per curare e gestire il verde presente all’interno della città delle acque.
Dopo l’accordo firmato nei mesi scorsi per quanto riguarda il recupero dell’arenile, una nuova convenzione è stata firmata con il Dipartimento di Agraria della Federico II che sarà consultato ogni volta che ce ne sarà bisogno. Il Comune potrà contare sugli studi, sui dati, sui materiali e sulle progettazioni dei tecnici dell’Università di Napoli e sfruttarli per opere di manutenzione del verde cittadino oltre che la salvaguardia del territorio. La convenzione firmata dal Comune con la Federico II avrà la durata di due anni prorogabili.
Il tecnico della Juve Stabia sprona la squadra alla vigilia della sfida con i rosanero: «Rispetto per tutti, paura di nessuno. È il momento di credere di più in noi stessi e ritrovare solidità».