lunedì 3 agosto 2020 - Aggiornato alle 16:22
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Politica & Lavoro

Castellammare - Rifacimento strade, aggiudicato l'appalto. Entro 2 settimane al via i lavori


L'importo generale dell'aggiudicazione è 722mila euro a fronte del milione di euro come base della gara.

pavidas

Firmato il contratto con la ditta che dovrà effettuare la manutenzione delle strade lotto A. Si tratta della Socea di Corvino Pasquale che si è aggiudicata l’appalto con un ribasso di circa il 30% rispetto all’importo di base dell’asta pubblicato dal comune di Castellammare di Stabia sul Mepa a febbraio scorso.  L'importo generale dell'aggiudicazione è 722mila euro a fronte del milione di euro come base della gara.

I lavori partiranno ora nel giro dei prossimi 15 giorni e prevedono la manutenzione di tutte le strade del lotto A. In parallelo gratuitamente il Comune riceverà anche la realizzazione della fibra ottica su tutte le strade.

Un passo in avanti importante per l'amministrazione comunale che così potrà avviare il piano di rifacimento di oltre 100 km di strade nel territorio stabiese.

La ditta che si è aggiudicata l'appalto dovrà provvedere a rifare completamente le strade e a mettere in sicurezza i marciapiedi.


La gara prevede anche il posizionamento delle alberature oltre che della segnaletica orizzontale e verticale.

Dopo un lavoro lungo diversi mesi dell'assessore ai Lavori pubblici Giovanni Russo, il Comune è pronto finalmente a rifare il look delle strade della città ridotto da tempo a vere e proprie mulattiere.

Le arterie del lotto A oggetto di questi primi interventi sono via D’Annunzio, via Benedetto Croce, via Tavernola, via Annunziatella, via Ponte Persica, via Pioppaino, via Pozzillo. In questo gruppo inizialmente erano previste anche via Puglia e viale Europa che sono state asfaltate alla fine dello scorso anno come opere compensative dalla Terna che aveva operato in quella zona. Queste due saranno sostituite con altre strade che fanno parte dei restanti due lotti, come per esempio via Panoramica.

In tre anni, comunque, per una cifra che supera i 3 milioni di euro, saranno rifatte tutte le strade della città di Castellammare di Stabia.



Castellammare - Rifacimento strade, aggiudicato l'appalto. Entro 2 settimane al via i lavori

giovedì 2 luglio 2020 - 10:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO