Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Pulizia straordinaria dell'arenile, FdI: «Inutile e pericolosa, qualcuno li fermi»

«L’arenile è una bomba batteriologica che ha bisogno di una urgente e seria bonifica. Dopo una ripulita “di facciata” avremo anche un giardino inglese sul nostro lungomare»

tempo di lettura: 1 min
06/06/2023 19:09:45

E’ partita ieri l’opera di maxi-pulizia mediante l’utilizzo di un cestello capace di filtrare la sabbia. Gli operatori sono incaricati dalla Velia Ambiente, società che dal primo maggio si occupa del servizio di igiene ambientale nella città stabiese. I lavori interesseranno il rivo San Marco per poi proseguire sulla spiaggia antistante il lungomare di Castellammare, fino alla banchina di Zi Catiè. Successivamente sarà la volta dell’intero litorale di via De Gasperi, in vista dell’inizio della stagione estiva. Sulla pulizia straordinaria Michele Aprea, segretario cittadino di Fratelli d’Italia: « La nuova azienda che gestisce da maggio il servizio di igiene ambientale del territorio ha iniziato un’opera meritoria di pulizia di un arenile che non dovrebbe essere quello di Castellammare. Se rimescolano la sabbia che oramai è unita al terreno sparso per l’intero arenile a seguito di una assurda gara di motocross voluta alla fine degli anni 80 da un illuminato assessore “verde” di una giunta “rossa” bisognerà alzare bandiera “bianca”  …sotto la sabbia in particolare nel tratto ricompreso tra il rivo San Marco e la banchina di “zi Catiello” c’è di tutto, l’arenile è una bomba batteriologica che ha bisogno di una urgente e seria bonifica, altroché …  …sarà l’ennesimo disastro ambientale con particelle libere di arieggiare…tra un mese però dopo una ripulita “di facciata”, purtroppo inutile e pericolosa, avremo anche un giardino inglese sul nostro lungomare»

Video
play button

Castellammare - A 6 settimane dal voto il sindaco annuncia la Giunta

Al sindaco le deleghe alla Cultura, Eventi, Città dei Parchi. «Non è una giunta a scadenza, ma come tutti i processi politici in un certo momento , più che una verifica, ci sarà un bilancio della propria capacità amministrativa».

20/07/2024
share
play button

Gragnano - GdF trova 3 pistole con matricola abrasa e 23 proiettili

20/07/2024
share
play button

Castellammare - Per la Patria e per il Re, Public & Digital History. Il Vespucci

12/07/2024
share
play button

Castellammare - Festa di ringraziamento per i neo consiglieri comunali Elefante e Amato

28/06/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici