Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Pd, mandato esplorativo a Vicinanza. Elefante: «Non ci può essere una imposizione dall'alto»

Il presidente dei dem stabiesi: «Da quanto mi risulta, tranne qualche civica che si è anche espressa apertamente, non sta raccogliendo altre adesioni al suo progetto».

tempo di lettura: 2 min
di sr
22/03/2024 15:59:18

«Da uomo democratico e fedele al mio partito, prendo atto della scelta del PD metropolitano di dare a Vicinanza un mandato esplorativo per verificare la possibilità di aggregare le forze politiche e civiche di centrosinistra. Attendo di verificarne quindi l’esito». Rompe il silenzio Roberto Elefante, presidente del Partito Democratico di Castellammare di Stabia, che da questa mattina ha appreso «non attraverso un comunicato ufficiale ma dagli organi di stampa» la decisione del segretario metropolitano del PD, Giuseppe Annunziata, di affidare al giornalista Luigi Vicinanza, il mandato di verificare la convergenza delle forze politiche del centrosinistra stabiesi intorno alla sua candidatura a sindaco.

«Prendo atto che da questa mattina ci sono in giro per Castellammare emissari di Vicinanza in cerca di adesioni – afferma Elefante – Da quanto mi risulta, tranne qualche civica che si è anche espressa apertamente, non stanno raccogliendo altre adesioni al loro progetto. Ho anche avuto conferma, qualora ce ne fosse stato ancora bisogno, che tutte le forze politiche e le liste civiche che fino ad oggi hanno sempre sostenuto il nostro progetto sono ancora al nostro fianco».

Ma non è tutto. Elefante tiene anche a sottolineare che «tutte le scelte devono essere fatte all’interno del locale partito, dal suo direttivo, e non ci può essere una imposizione dall’alto. Perché se così non fosse allora verrebbero meno le regole democratiche su cui si fonda non solo il PD locale, ma anche quello Nazionale».

In ogni caso, Elefante si dice pronto a verificare l’esito del mandato esplorativo dato a Vicinanza e, nel caso riuscisse a coalizzare un’ampia schiera di partiti, «vista la modalità e la forma con cui è stata posta la candidatura di Vicinanza, rifletterei sulla mia posizione». Parole chiare, ma anche ferme e sicure di chi è consapevole di aver a suo fianco la maggioranza del PD locale e delle maggiori forze politiche di centrosinistra della città.

Video
play button

Castellammare - Festa della Liberazione, corone di alloro a lapidi e monumenti

Il video del corteo e le nostre interviste.

25/04/2024
share
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

24/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici